giovedì 15 settembre 2016

I GERMI - Pasteur aveva ragione?

Quanti di noi si disinfettano le mani subito dopo essere scesi dal bus?
E chi disinfetta il manico del carrello al supermercato?
A chi fa proprio schifo sedersi a terra?



Alzo io la mano per prima! Sono una fissata, ma ammetto di essere assolutamente e definitivamente incoerente su questo...e mio marito che afferma che la coerenza è la mia migliore caratteristica! E andiamo bene allora! Se questa è la migliore, allora le altre?


Ora mi spiego: io sono pro-germi! Io sono pro-virus! Io sono pro-batteri!

Però il cane sul letto proprio no! ahahahah


Da diversi decenni ci è stato insegnato a temere i germi, virus, batteri e agenti patogeni che ci possono attaccare dall'esterno.

 Vediamo in tv pubblicità di prodotti che sterilizzano pavimento, superfici, vestiti...
E' importantissimo sterilizzare il cibo cotto per evitare la formazione di muffe, che sono tossiche, anche fatali, ed è vero che in situazioni particolari, come in sala operatoria, , è decisamente più salutare sterilizzare gli strumenti, dato che una persona che subisce un'operazione ha diritto a non essere infettato da batteri esterni (cosa che purtroppo accade troppo facilmente con danni  alla salute notevoli)... ma è giusto accanirsi contro ogni superficie di casa, ad esempio?

Veniamo continuamente incoraggiati a proteggerci da ogni forma di "contagio".

Il modello di malattia introdotto da Pasteur vinse sul'argomentazione più accurata di Bernard riguardo al "terreno interno".
Ho parlato del "terreno" anche nel mio articolo INFEZIONI VIRALI E NON... Uso degli antibiotici in modo indiscriminato! 





La teoria principale di Pasteur è nota come laTeoria dei Germi della Malattia . Tale teoria afferma che specie fisse di microbi da una sorgente esterna invadono il corpo e sono la prima causa di malattia infettiva. Il concetto che tipi di batteri immutabili causano malattie specifiche è stato ufficialmente accettato come il fondamento della medicina allopatica e della microbiologia verso la fine del 19º secolo in Europa. Chiamato anche monomorfismo , (condizione di avere una singola forma).

Ma allora sorge la domanda: come mai con tutti questi germi in giro non siamo sempre tutti malati? Perché il nostro compagno di banco si ammala e io no. Come mai in alcune famiglie uno o due membri non si ammalano quando gli altri sono piegati in due dalla febbre e virulenze varie?
Perché, infine, i vaccini e gli antibiotici falliscono e creano superbatteri?


Queste domande trovano risposta attraverso la comprensione del Terreno Interno e del Pleiomorfismo (la proprietà di alcuni batteri di modificare la propria morfologia.)


IL TERRENO INTERNO

Il terreno interno comprende il sistema immunitario, i tessuti degli organi e le cellule del sangue.
Coloro che sono usciti dalla linea dogmatica di Pasteur asseriscono che il terreno interno sia più vitale per restare liberi dalle malattie, rispetto alla ricerca di nuovi antibiotici e vaccini per uccidere specifici batteri e virus... un problema è che, però, non sono così specifici!
Per fare un'analogia: e mosche non creano spazzatura!
E' la spazzatura ad attirare le mosche, che si nutrono e si riproducono attraverso uova da cui fuoriescono vermi che si trasformano in mosche... ed ecco che si moltiplicano in maniera esponenziale. La rimozione dei rifiuti è più efficace che spruzzare sostanze chimiche tossiche, che mettono in pericolo la vita animale e umana intorno a casa. 

Allo stesso modo, l'aggiunta di tossine nell'uomo non è così efficace come la pulizia del terreno interiore.
Gli sforzi della medicina convenzionale di uccidere i microbi usando tossine, invece di creare migliori terreni interni, provocano maggiore malattia!... a maggiori malattie!


Il terreno interno umano supporta la salute mantenendo un Ph equilibrato, leggermente alcalino. L'opposto porta all'acidosi, un terreno fertile per la malattia. La dieta, la digestione, l'esercizio fisico, la disintossicazione e la gestione dello stress dovrebbero sostenere il Ph del terreno interiore.
Tutte le arti mediche alternative, antiche e moderne, sono consapevoli di questo, perciò si concentrano nel mantenere un equilibrio interiore.

IL PLEIOMORFISMO

La teoria dei germi ha perso campo con il pleiomorfismo. Una ricerca indipendente ha stabilito che i microbi si trasformano in base al loro ambiente cellulare. Se in un primo momento sono benigni, in seguito diventano patogeni perché costretti a sopravvivere in un ambiente cellulare danneggiato. I prodotti di scarto di questi microbi creano ancora più danno.
Ulteriori ricerche hanno stabilito che questi microbi spesso sono già presenti nel corpo umano in modo benigno. Essi non vengono tutti dall'esterno, e non sono patogeni in ambienti sani. Lo diventano in ambienti malsani.
Ciò che viene da fuori sono le tossine esterne e gli alimenti tossici che rendono difficile la sopravvivenza per i microbi benigni. Poi si trasformano in quelle piccole "creature brutte".

Royal Raymond Rife ha creato il suo Microscopio Universale a luce regolare in modo da osservare microbi viventi mentre vengono distrutti da frequenze differenti prodotte dal suo radiogeneratore di frequenze. prima di questo strumento, l'ingrandimento elettronico uccideva i microbi e quindi poteva essere vista solo una forma di questi per ogni malattia.
Tramite il nuovo Microscopio è stata dimostrata e sostenuta la teoria del pleiomorfismo, permettendo ai microbiologi di vedere i microbi mutare da benigni a patogeni e poi di nuovo benigni in base alle condizione dell'ospite. Rife ha osservato un microbo cambiare fino a 16 forme diverse.

Più recentemente i microbiologi hanno fatto ulteriori scoperte osservando il sangue vivo in campo scuro, confermando le ricerche di Rife e validando il pleiomorfismo. Sul suo letto di morte, riportano, Pasteur ha approvato l'affermazione di Bernard che "il germe è nulla, il terreno interno è tutto". Questo non è stato riportato nell'educazione medica ortodossa.

Bisogna rendersi conto che una buona pulizia interna, un buon "sistema idraulico", il risanamento degli organi interni, bere buona acqua, una sana ed adeguata nutrizione, influiscono di più sul rigettare o guarire dalle malattie infettive rispetto ai vaccini e ad una combinazione antibiotica.
Questi fattori basilari, di solito ignorati, sono ciò che supportano un forte sistema immunitario, oltre alla gestione dello stress.

Le zanzare prosperano in acqua stagnate, non fanno ristagnare l'acqua. In modo analogo i germi sono attratti da liquidi corporei stagnanti ed un sistema immunitario indebolito, per il quale sarebbe di vitale importanza leggere il livello del Ph (equilibrio acido-base)In condizioni normali il sangue è leggermente alcalino, con un pH che varia entro limiti piuttosto ristretti, tra 7.35 e 7.45. Con le strisce reattive per la salive il valore dovrebbe stare intorno a 6. Se una persona è tendenzialmente alcalina, il suo sistema immunitario può sostenere molte sfide, mentre se tende all'acidità è predisposto alla malattia.

Perciò l'unico modo per superare incolumi un'epidemia, è rinforzare il nostro sistema immunitario.
Strumenti utili sono un'alimentazione naturale ed equilibrata, come mangiavano i contadini del secolo scorso, alimenti freschi e di stagione e a km 0, cereali integrali, possibilmente in chicco, e legumi, frutta secca... Un intestino pulito con un'attività regolare è indispensabile!
Assumere un'ottimale quantità di vitamina C (potentissimo antiossidante), avere in casa oli essenziali puri di grado terapeutico, argilla, semi di lino, argento colloidale e cavolo cappuccio, e si hanno tutte le risorse per non dover ricorrere a sostanze chimiche per trattare le malattie e prevenirle!
Se si utilizza l'argento colloidale è importante utilizzare anche buoni probiotici ad un'ora dall'assunzione.

Il non fatto publicizzato, ma provato, che i microbi interni ad ogni organismo vivente, mutino diventando patogeni in un ambiente non sano diventando tossici, mostra la follia dell'aggredire i microbi esterni come unica fonte di malattia.



Fonte: http://www.realfarmacy.com/big-pharmas-big-secret-medical-mafia-keeps-sick/


Questo contenuto è a solo scopo informativo e non è destinato a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. Si consiglia di consultare un medico per affrontare specifici problemi di salute che potreste avere.

Per informazioni mi trovate anche su Facebook, Sara Rogai Santillo e seguitemi sugli altri miei blog http://semplicementedoterra.blogspot.it e www.sarasemplicemente.blogspot.it

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/salute/pH-sangue.html

2 commenti: